Home » CdM – Stadio Maradona al Napoli: fumata bianca entro l’estate
Napoli Napoli OF News

CdM – Stadio Maradona al Napoli: fumata bianca entro l’estate

La città partenopea è in fermento, e non solo per la sfida imminente tra Napoli e Juventus, in programma domenica 3 marzo alle ore 20:45. L’attenzione si concentra sullo Stadio Diego Armando Maradona, cuore pulsante della passione calcistica napoletana. Dopo lunghe trattative e incertezze, sembra che finalmente ci sia una fumata bianca in vista per la ristrutturazione e l’ammodernamento dell’impianto. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere del Mezzogiorno, il governo italiano ha dato un decisivo assist per sbloccare la situazione. L’obiettivo è chiaro: entro l’estate, lo stadio dedicato al leggendario talento argentino dovrà essere pronto a ospitare le sfide più importanti del calcio italiano e internazionale.

CdM – Stadio Maradona al Napoli: fumata bianca entro l’estate

Questo quanto evidenziato dal quotidiano: “Abodi è a lavoro sull’ipotesi di creazione di un fondo immobiliare — potrebbe chiamarsi «Sport-stadi» — in cui i Comuni potrebbero conferire i loro stadi e ricavarne denaro — l’idea del Fondo — che sarebbe finanziato dalle società calcistiche interessate all’acquisizione della struttura, le quali potrebbero accedere al sistema creditizio con lo Stato a fare da garante.

Abodi è tornato sull’argomento ieri intervenendo alla Camera, dove ha auspicato che le società di calcio possano avere gli stadi di proprietà come accade in mezza Europa così da garantirsi una robustezza dei loro bilanci decisamente diversa. E De Laurentiis, si sa, chiede che il Maradona gli venga ceduto. E per quanto in questa fase i rapporti con il Comune non siano idilliaci, la strada per risolvere il problema di tutti — per il Napoli avere lo stadio, per Napoli avere gli Europei, per la città avere uno stadio bello ed efficiente — la triangolazione Governo-Comune-Calcio Napoli potrebbe entro l’estate sortire una insperata fumata bianca”.

Andrea Alati

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/