La panchina chiama, Conte ha voglia di rispondere. Dopo aver respinto al mittente le offerte a stagione in corso (su tutte quella del Napoli dell’amico De Laurentiis), il tecnico salentino è alla ricerca di un nuovo progetto per tornare a lavorare sul campo ogni giorno. In attesa di capire come si concluderà la stagione, il Milan valuta con attenzione il profilo di Conte, che gode da sempre della stima di Zlatan Ibrahimovic, deciso ad affidargli il nuovo corso rossonero in caso di addio di Pioli.
Milan, il nuovo allenatore lo decide Ibrahimovic? Fari puntati su Antonio Conte
Nel Milan del prossimo anno ci sarà la mano netta di Ibrahimovic, a partire dall’allenatore. “Pioli è il nostro tecnico, siamo contenti di lui” aveva detto qualche settimana fa. Una dichiarazione che sembra avere la data di scadenza. Lo svedese avrà ampio potere a partire dalla prossima estate e ha intenzione di lasciare il segno. Lo farà sul mercato, gestendo le principali operazioni, ma tutta l’area tecnico-sportiva sarà sotto il suo controllo. A partire dalla scelta del prossimo tecnico: un cambiamento, salvo clamorosi colpi di scena, appare scontato.
A confermarlo le stesse parole di Cardinale dal meeting del Financial Times, il quale si è manifestato insoddisfatto per il mancato primo posto in campionato e gli eccessivi infortuni. Segno che nel mirino c’è tutto lo staff di Pioli: il problema, quasi storico, legato ai numerosi stop muscolari va risolto.
Detto della svolta in panchina, è certo che Ibrahimovic voglia presentarsi con un gran nome: il preferito dell’ex numero undici, non è un mistero, è Antonio Conte. Conte che vuole tornare in panchina e non ha nascosto ambizioni importanti. “Vuole la Champions con un progetto di qualche anno” ha detto il suo storico vice-Alessio. Champions e progetto appunto, due parole che piacciono molto allo stesso Cardinale.
La volontà di Ibra è chiara, naturalmente tanti tasselli devono essere messi al posto giusto. A partire dal mercato, dove Conte chiederà ampi investimenti: da capire se la proprietà americana ha intenzione di accontentare l’ex di Inter e Juve in tutto e per tutto. Al momento l’unica certezza è che l’influenza dello svedese sul Milan che verrà sarà enorme.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com