Home » Sassuolo, il club emiliano sceglie Ballardini per terminare dignitosamente la stagione
Napoli OF News Sassuolo SOCIAL

Sassuolo, il club emiliano sceglie Ballardini per terminare dignitosamente la stagione

Davide Ballardini è il nuovo allenatore del Sassuolo. Dopo l’esonero di Dionisi e la panchina temporaneamente affidata ad interim ad Emiliano Bigica, che ha esordito con l’1-6 da incubo contro il Napoli, il club neroverde ha scelto il tecnico che guiderà la prima squadra con l’obiettivo di condurla alla salvezza.

Sassuolo, il club emiliano sceglie Ballardini per terminare dignitosamente la stagione

Nuovo ribaltone sulla panchina del Sassuolo. Dopo l’esonero di Alessio Dionisi, la squadra è stata affidata a Emiliano Bigica, ma il pesantissimo 6-1 rimediato col Napoli ha fatto cambiare rapidamente idea al club neroverde, che ha puntato sull’ex tecnico dei grigiorossi

Ballardini è il nuovo tecnico del Sassuolo. L’allenatore ha risolto il contratto con la Cremonese e nella giornata di oggi dovrebbe essere già ufficializzato. Ballardini ha accettato un contratto di 18 mesi a prescindere dal piazzamento finale di quest’anno, andrebbe dunque anche in Serie B in caso di retrocessione. Bigica torna così ad allenare la Primavera, la decisione gli è già stata comunicata. Ballardini ha superato le opzioni Gattuso e Grosso, fumata bianca e annuncio pochi minuti fa. Sarà già in campo oggi alle 15 per dirigere l’allenamento. Ballardini ha firmato un contratto fino a giugno.

Il mister di Ravenna di scuola sacchiana viene spesso utilizzato come palliativo di metà stagione per provare a evitare quello che ormai sembrerebbe ineluttabile: quasi sempre, infatti, Ballardini subentra a metà stagione con l’obiettivo di salvare club allo sbando, città disperate. E la maggior parte delle volte riesce nel suo intento: salvare l’insalvabile.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com