Una delle delusioni, del campionato di Serie A 2023-2024, è stata sicuramente Boulaye Dia, attaccante senegalese della Salernitana. Dopo la gara con l’Udinese, pareggiata per 1-1, il tecnico dei granata, Fabio Liverani, ha annunciato alla stampa che verranno presi provvedimenti seri nei confronti dell’attaccante, che si è rifiutato di entrare a gara in corso.
Caso Boulaye Dia, Liverani annuncia: “Non posso più contare su di lui!”
Nelle ultime ore del calciomercato estivo 2023, Boulaye Dia è stato ad un passo dal trasferimento in Premier League, al Wolverhampton. A causa di un rifiuto, del presidente granata, Danilo Iervolino, il trasferimento non è andato in porto, e ciò ha scatenato la rabbia del numero ventinove della Salernitana. Nonostante ciò, il senegalese è tornato regolarmente in campo, ma col serio rischio di finire fuori rosa. La storia d’amore tra Dia e la Salernitana però è terminata nel Gennaio di quest’anno, quando, la scelta folle di Dia di tornare con due settimane di ritardo, ha definitivamente rotto qualsiasi rapporto tra società e calciatore.
Quest’oggi, dopo la gara con l’Udinese ed una situazione critica in campionato, il bomber dei granata si è rifiutato di entrare in campo a sette minuti dalla fine della partita. Il comportamento dell’attaccante ha fatto andare su tutte le furie l’allenatore della Salernitana, Fabio Liverani, che, ai microfoni di Dazn, ha annunciato la rottura con il centravanti africano. Queste le parole del tecnico dei campani: “Mancavano otto minuti al termine della gara, e Dia si è rifiutato di entrare. Il suo è un gesto di rottura definitiva, deciderà la società se metterlo fuori rosa, ma io non ci conterò più.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/