New England Revolution-Toronto FC termina 0-1 e la decide lui, l’ex capitano azzurro. Dunque, grazie a una perla di Lorenzo Insigne, che ha rispolverato il proverbiale tiro a giro, che gli valse anche un posto nel vocabolario italiano.
Toronto FC, l’ex Napoli Insigne torna al gol col suo marchio di fabbrica: il video
Al 27′ il Toronto attacca, lo fa con ritmi lenti e passaggi precisi, c’è una prima conclusione, che viene ribattuta, il pallone termina sul lato sinistro e lì in area di rigore è ben appostato l’ex capitano del Napoli che ha lo spazio per mirare e calciare, lo fa con grande delicatezza, La conclusione è impeccabile, il pallone in modo morbido termina in rete, è gol, 1-0. Sarà il gol vittoria. Il telecronista dell’incontro si esalta, Insigne scappa, si porta verso lo spicchio dei tifosi della sua squadra, viene raggiunto da alcuni compagni che lo festeggiano, pochi secondi dopo il ‘Magnifico’ si tocca la coscia, sembra un infortunio. Zoppica. Chi è sul campo, o davanti alla TV, pensa a un infortunio. Sarebbe una batosta, considerato che siamo a inizio campionato, ma in realtà è tutta scena. Anzi, è uno scherzo, riporta Fanpage.
Cheeky chip, that 😍 @Lor_Insigne pic.twitter.com/dYDs8hAhRq
— Toronto FC (@TorontoFC) March 3, 2024
Come si vede dal video pubblicato sui social dal club, la rete di Insigne è subito diventata virale in America. Dal lato sinistro, sullo spigolo dell’area di rigore, l’ex capitano del Napoli ha mirato e messo la palla all’angolino con un piazzato morbido e preciso. Un gol dei suoi, una prodezza che lo rimette al centro del suo team. Ora, nell’Italia che dovrà certamente fare a meno di Mimmo Berardi, certi gol, certe prodezze, insomma Insigne potrebbe fare comodo…
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com