L’edizione odierna de “Il Mattino” si è soffermata sul presidente De Laurentiis e sulla questione legata allo stadio Maradona.
Il Mattino- De Laurentiis è pronto ad inviare al Comune il suo progetto! Trasformazione in vista per lo stadio Maradona
Il Comune di Napoli è fiducioso che presto sullo stadio Maradona ci sarà la schiarita con Aurelio De Laurentiis sul progetto di trasformazione anche in vista di Euro 2032. Gli Europei li vogliono tutti: dal Governo al Comune fino allo stesso De Laurentiis. L’occasione è ghiotta per rifare il Maradona e dare una forte botta al turismo sportivo che dalle nostre parti si è impennato grazie alla vittoria del tricolore. Le parti – nella sostanza – stanno parlando, lo stesso sindaco Gaetano Manfredi si aspetta che il progetto promesso dal numero uno della Società Campione d’Italia arriverà in tempi abbastanza rapidi, atteso che De Laurentiis ha dichiarato che poi entro giugno si aspetta la risposta di Palazzo San Giacomo. Ci sono, però, alcuni nodi da sciogliere. Il primo è appunto il progetto che è considerato tale da parte del Municipio solo se corredato da un piano di fattibilità tecnico e finanziario. Cioè definire chi paga gli interventi. Un altro nodo è quello della pista di atletica che il patron non vuole.
Quello che trapela è che ci sarebbe la volontà da parte del patron di mettere mano a questa vicenda aiutando a fare una pista di atletica a regola d’arte in un altro sito. Magari sempre nella zona occidentale: basta pensare al parco dello Sport di Bagnoli. L’ex Cinodromo invece è molto debole come ipotesi, non è una proprietà del Comune. Se l’indiscrezione del ritrovato dialogo tra Comune e Ssc Napoli – come pare – è concreta allora le trattative sarebbero già a buon punto. Quello che starebbe preparando De Laurentiis è un business plan che stabilisce la fattibilità finanziaria del progetto dove prospetta le fonti di ricavo.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com