Nella giornata odierna, a poco meno di una settimana dalla partita di Champions League contro il Napoli, valida per il ritorno degli ottavi di finale della competizione, presentando il match di campionato contro il Mallorca, è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore del Barcellona, Xavi Hernandez.
Barcellona, parla Xavi: “Laporta miglior presidente, sull’infortunio di Pedri..”
Queste le sue parole: “Domani sicuramente faremo qualche cambiamento rispetto all’altro giorno. Dobbiamo pensare al giocatore, non perché martedì c’è la Champions. Pensiamo alla stanchezza, all’accumulo di minuti… non a martedì perché è una partita importante, ma pensare al calciatore in modo che tutti i giocatori siano disponibili in questo periodo e fino alla fine della stagione”.
Allarme a centrocampo, le parole del tecnico: “Adesso non c’è più molto da scegliere al centro del campo. Come centrocampisti praticamente naturali abbiamo solo Fermín e Gündogan. Dobbiamo reinventare i giocatori, come abbiamo già fatto con Christensen, che secondo me sta andando molto bene. Possiamo riadattare Joao Félix, Ferran, Raphinha, Sergi Roberto… ma non sono centrocampisti tipici”
Sull’infortunio di Pedri: “Non così grave, ma la cosa importante è farlo recuperare bene. Non è il primo giocatore ad avere tanti infortuni a inizio carriera. Lui comunque deve pensare solo che sarà l’ultimo. Penso che Laporta sia il miglior presidente della storia del club. Ha preso il Barça in un momento molto complicato economicamente e penso che si stia facendo un ottimo lavoro. Il prossimo allenatore? Non farò commenti, ci aspettano tante partite”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com