L’Italia, insieme alla Turchia, ospiterà il campionato di calcio europeo del 2032. Da diverso tempo, la questione aveva suscitato diverse polemiche, soprattutto per le condizioni in cui riversano diversi stadi italiani. Il BelPaese attualmente ha 3 sedi, su cinque disponibili, già candidate ad ospitare il prossimo europeo. Saranno sicuramente Roma, Torino e Milano ad accogliere il torneo per nazionali organizzato dalla UEFA.
Bomba di ADL: “Niente ristrutturazione del Maradona, costruirò lo stadio a Bagnoli!”
Anche Napoli potrebbe rientrare tra le città candidate ad ospitare almeno una partita di UEFA EURO 2032. La situazione dello stadio Maradona però non lasciava ben sperare la città di Partenope, che poteva esser tranquillamente sostituita da altri due stadi del territorio nazionale. Per arginare questa situazione, si pensava ad una ristrutturazione dell’attuale casa dei campioni d’Italia, lo stadio Diego Armando Maradona.
Questa soluzione, a dir poco utopica, avrebbe costretto gli azzurri a giocare in un altro impianto per due anni, con le ipotesi del San Nicola di Bari e del Renzo Barbera di Palermo che prevedevano sempre più quota. Ma ciò avrebbe sicuramente scatenato l’ira dei tifosi partenopei, che avrebbero dovuto viaggiare più di tre ore per vedere la loro squadra giocare le partite casalinghe. Ma anche i costi non strizzavano l’occhio alle parti, infatti, per ristrutturare lo stadio, servivano ben 100 milioni di euro.
La bomba di ADL
Pochi minuti fa, il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni al TGR, inerenti alla situazione stadio. Queste le parole del presidente: “Non rifarò l’impianto di Fuorigrotta, ma farò uno stadio nuovo a Bagnoli!”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/