Nella stagione 2024-2025, probabilmente, la Juventus saluterà Massimiliano Allegri, pronto a dire addio dopo oltre tre anni alla guida dei bianconeri. L’arrivo di un nuovo allenatore, tra le altre cose, comporterà anche un cambio degli attuali schemi di gioco. Per questo motivo, i dirigenti della Vecchia Signora sono al lavoro per trovare nuovi calciatori, che possano portare qualità e freschezza nei vari reparti bianconeri.
Juventus, Giuntoli al lavoro per portare Koopmeiners a Torino: la situazione
La probabile qualificazione alla prossima Champions League, che manca da una sola stagione, porterebbe nelle casse bianconere tanto grano da investire sul prossimo mercato. Il club bianconero, abituato a trionfare in Italia, dal prossimo anno punterà ad essere tra le candidate allo scudetto, titolo che manca dalla stagione 2019-2020, quando, sulla panchina della Juventus sedeva Maurizio Sarri.
La stagione in corso, probabilmente, sarà l’ultima di Massimiliano Allegri alla guida dei bianconeri, pronto a salutare dopo tre anni di gestione. Per questo motivo, Giuntoli ed il resto della società sono al lavoro per portare tanti calciatori in bianconero. L’obiettivo numero uno è Felipe Anderson, in scadenza con la Lazio il prossimo 30 Giugno. Mentre il sogno di mercato, che può diventare realtà con il tesoretto Champions, è Teun Koopmeiners, centrocampista olandese attualmente in forza all’Atalanta.
Juventus-Koop: La situazione
Non sarà semplice soddisfare il presidente dell’Atalanta, Giorgio Percassi. Ne sa qualcosa il Napoli, che nella scorsa finestra del calciomercato estivo ha provato a portare il centrocampista all’ombra del Vesuvio, ottenendo scarsi risultati. Il club bergamasco chiede 60 milioni di euro, una cifra che attualmente la Juventus non può permettersi. Per far si che questa trattativa possa andare in porto, saranno fondamentali il lavoro di Cristiano Giuntoli e la volontà del calciatore olandese, che potrebbe lasciare la Lombardia in caso di un’offerta da parte di un top club europeo o italiano.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/