La qualificazione alla prossima Champions League da conquistare (e domani contro l’Atalanta snodo decisivo) e la possibilità di rialzare un trofeo con la Coppa Italia: queste le due uniche cose che Massimiliano Allegri ha in testa in queste settimane, anche se attorno al tecnico bianconero da tempo è scattata la corsa al prossimo allenatore della Juventus. Lo riporta Sportmediaset.
Juventus, si pensa già al dopo Allegri: tre nomi su tutti, uno in vantaggio
Resterà Max? O si cambierà strada? Dubbi che verranno sciolti più avanti ma è logico che la dirigenza juventina abbia comunque le idee chiare in caso di cambio di guida tecnica e sarebbero tre i nomi valutati da Giuntoli, con un tecnico nettamente in vantaggio.
Tuttosport, giocando sulla sfida di domani contro l’Atalanta di Gasperini, traccia un filo rosso che lega i tre nomi, che in qualche modo hanno avuto a che fare col tecnico dei bergamaschi. Si parte dal profilo più gradito alla Juve, quello di Thiago Motta, che da giocatore rossoblù ha conosciuto Gasp nell’annata 2008-09 e recentemente ha dichiarato: “Nel mio calcio c’è qualcosa di Gasperini”. Il vero problema è che l’italo-brasiliano piace a diverse squadre, essendo stato accostato pure a Milan e Napoli.
Bologna, Thiago Motta Philadelphia Coach of the Month di Febbraio
Scorrendo la lista, il secondo nome porta a Monza e quindi a Raffaele Palladino, anche lui “allievo” di Gasperini e che da un anno e mezzo sta facendo cose egregie con i brianzoli. Tuttavia nelle ultime ore il suo nome è stato accostato con forza a quello della Lazio nel caso di divorzio da Sarri e un piccolo “caso social” sembra confermarlo. “Le voci sul mio futuro sono extra campo, perciò non mi interessano. Bisogna avere rispetto per la Lazio e per Sarri” ha detto Palladino, che alla Juve ha fatto le giovanili ed è stato calciatore, ieri in conferenza.
Infine c’è Igor Tudor che però è legato a Gasperini in modo indiretto, visto che la maggiore influenza sul suo lavoro arriva da Ivan Juric. Ancora senza squadra dopo la fine dell’avventura a Marsiglia risalente alla scorsa estate, sembrava essere vicino al Napoli del post-Garcia ma poi non se ne è fatto nulla. Nel 2020-21 aveva fatto il vice di Andrea Pirlo in bianconero e più recentemente era stato accostato alla Juve, chissà che questa non sia la volta buona.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com