L’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport” ha analizzato la situazione del Napoli, soffermandosi sul presidente Aurelio De Laurentiis.
Gazzetta- Napoli, De Laurentiis a colloquio con la squadra! Il patron pensa già al mercato…
Sabato, il presidente si è presentato a Castel Volturno per incontrare la squadra dopo l’1-1 col Torino che ha rallentato la risalita in classifica e reso ancor più complessa la missione rimonta in ottica di un posto nella prossima Champions. E ha voluto promettere un super premio ai suoi ragazzi in caso di qualificazione al Mondiale 2025: 10 milioni di euro. De Laurentiis ha sempre creduto in questo gruppo, forse fin troppo. E adesso si aspetta un regalo dai suoi ragazzi: una notte da sogno a Barcellona, di quelle che restano nella leggenda. Napoli si prepara a vivere una delle serate più importanti della sua storia recente e anche per questo De Laurentiis ha voluto far sentire la sua vicinanza alla squadra, rimarcando la convinzione che questa squadra può ambire a grandi risultati anche in Europa. Ora, invece, punta sull’orgoglio dei suoi e sul ritrovato entusiasmo delle ultime settimane.
Tra tante incognite, una certezza: il Napoli saluterà Piotr Zielinski e ha già trovato il profilo perfetto da inserire nel suo mosaico dalla prossima estate. Lewis Ferguson ha stregato tutti da queste parti e il Napoli è pronto a rompere gli indugi e a muoversi con forza sul centrocampista del Bologna, considerato un pezzo pregiato da inserire nella mediana azzurra: 24 anni, struttura fisica e qualità e pure ottimo feeling con il gol, Ferguson è il primo obiettivo di Aurelio De Laurentiis, che è pronto a lanciarsi all’assalto dello scozzese, tra le più belle rivelazioni di questo campionato. Il Bologna ha scommesso su Ferguson e la scorsa estate gli ha rinnovato la fiducia, allungato il contratto fino al 2027 e aggiungendoci anche una opzione per la stagione successiva. Insomma, acquistare Ferguson significa mettere in preventivo un investimento molto importante, da almeno 25 milioni. Non un problema per il Napoli.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com