È iniziata la resa dei conti sui social, al momento tutta virtuale, tra i sostenitori di Allegri e i detrattori del tecnico della Juventus.
Juventus, Allegri scaricato dai tifosi, Giuntoli pensa al cambio in panchina
Una sola vittoria nelle ultime sette partite. E il sogno scudetto che si è trasformato nell’ansia di dover difendere a denti stretti il posizionamento Champions. In un mese e mezzo è cambiato il mondo in casa Juventus: sui social i tifosi invocano l’addio di Allegri e, intanto, Giuntoli si guarda intorno.
Il mese di febbraio e questo inizio di marzo ha compromesso il cammino della Juventus in campionato dopo l’illusione scudetto e su Twitter (ora X), nel day after il pari beffa contro l’Atalanta, continua a spopolare l’hashtag #AllegriOut, con i tifosi bianconeri che si sono scagliati contro il tecnico, a loro avviso artefice numero uno dei problemi della Vecchia Signora.
Premessa: Allegri è legato alla Juventus da un contratto fino a giugno 2025. Ma non è detto che la sua avventura-bis nel capoluogo piemontese continui ancora al termine della stagione. Sebbene dopo il pareggio con l’Atalanta il tecnico livornese abbia ricordato ancora una volta che il vero obiettivo del club è tornare in Champions League, è chiaro che un pizzico di rammarico ci sia eccome visto il rendimento dei bianconeri nelle ultime sette partite. L’unico successo – soffertissimo – col Frosinone, quindi tre pareggi e altrettante sconfitte, di cui una in casa con l’Udinese. Non solo: la Juve si è sgretolata anche in difesa, subendo otto reti nelle ultime quattro uscite. Giuntoli riflette: Thiago Motta, Palladino e Tudor sono nomi che stuzzicano la fantasia dell’ex direttore sportivo del Napoli.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com