Cresce l’attesa a Napoli per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League che gli uomini di Calzona affronteranno domani sul campo (provvisorio) del Barcellona dopo l’1-1 del Maradona. Tutti a disposizione per quella che è la partita più importante della stagione. Potrebbero essere tre i cambi rispetto alla formazione schierata con il Torino con Rrahmani, Olivera e Traoré in campo per Ostigaard, Mario Rui e Zielinski.
Napoli, con il Barcellona tre cambi rispetto al Torino: out Ostigard, Rui e Zielinski
L’appuntamento è di quelli cruciali, che valgono una stagione. Non c’è tempo per recriminare per il pareggio, quello contro il Torino, che ha frenato il Napoli nella disperata caccia di riagguantare il treno per il quarto posto. Ecco allora che Calzona, imbattuto dal suo arrivo sulla panchina azzurra, il giorno dopo è sceso in campo per spronare la squadra e caricarla al punto giusto in vista del ritorno degli ottavi di Champions contro il Barcellona, in programma martedì sera allo Stadio Olimpico di Montjuïc.
Per la gara di Champions a Barcellona, che sarà diretta dall’olandese Danny Makkelie, Calzona recupera sia Cajuste che Ngonge, che saranno convocati e partiranno dalla panchina. In difesa tornerà titolare Rrahmani, rimasto in panchina contro il Torino, che farà coppia con Juan Jesus al centro della difesa, mentre a sinistra dovrebbe esserci Olivera al posto di Mario Rui, con Di Lorenzo a destra. A centrocampo Traoré accanto a Lobotka e Anguissa (out Zielinski dalla lista UEFA) mentre in attacco Politano resta favorito su Raspadori per comporre il tridente con Kvara e Osimhen.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com