Torna a tremare la terra in quel di Napoli, dopo la frenetica attività dello scorso Settembre. Tanta paura tra la popolazione residente sia nell’area vesuviana che nell’area Nord di Napoli. L’evento è stato rilevato dalla rete di sorveglianza sismica dell’Osservatorio Vesuviano.
Napoli, forte scossa di terremoto di magnitudo 3.0: le ultime
Ancora una volta, il terremoto getta nel panico un’intera popolazione. Una nuova scossa di terremoto si è registrata quest’oggi, Lunedì 11 Marzo 2024, in alcuni comuni dell’area Nord di Napoli e della zona vesuviana. A differenza dell’ultimo sciame sismico, non si parla più dell’area circostante la solfatara dei Campi Flegrei, da mesi in attività, bensì delle pendici del Vesuvio.
Il magnitudo è stato catalogato dall’INGV di magnitudo 3.0, ed è stato localizzato a circa 2.9 kilometri di profondità delle pendici del Vesuvio. Tante persone, spaventate dal fenomeno sismico, si sono riversate in strada, intasando i centralini della protezione civile comunale. La scossa è stata avvertita anche in molti quartieri della città partenopea, come i quartieri spagnoli ed il Corso Umberto.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/