Home » Politano in conferenza: “Dobbiamo giocare da Napoli, conosciamo i loro punti deboli. Rigori? Cercheremo di vincerla prima”
Interviste Napoli Napoli OF

Politano in conferenza: “Dobbiamo giocare da Napoli, conosciamo i loro punti deboli. Rigori? Cercheremo di vincerla prima”

Politano

Alla vigilia della gara di ritorno contro il Barcellona agli ottavi di Champions, Francesco Calzona ha parlato in conferenza stampa. Con lui anche Matteo Politano. All’andata al Maradona è terminata 1-1 e domani i catalani dovranno fare a meno di alcune pedine importanti, per questo gli azzurri partono in leggero vantaggio sugli avversari, nonostante il momento che stanno vivendo.

Politano in conferenza: “Dobbiamo giocare da Napoli, conosciamo i loro punti deboli. Rigori? Cercheremo di vincerla prima”

Matteo Politano e il mister Francesco Calzona sono intervenuti in conferenza stampa alla vigilia del big match di Champions contro il Barcellona. Queste le parole dell’attaccante:

La sensazione sulla partita di domani

“La sensazione è che il Barcellona rimane una squadra top. Domani sarà una gara difficilissima e noi dobbiamo essere bravi a mantenere il pallino di gioco”.

Cosa devono fare per mettere in difficoltà il Barcellona

“L’ultima partita siamo tornati a fare il palleggio che è la nostra forza. Se aspettiamo l’avversario andiamo in difficoltà, siamo bravi nel palleggio e domani dovremmo metterla in campo perché sappiamo che il Barcellona soffre dietro”.

Sul problema dei calci di rigore

“Oggi abbiamo provato i rigori perché sappiamo che la possibilità di arrivarci c’è. Ma speriamo di vincere la partita prima”.

Sulla leadership nello spogliatoio

“Oltre me abbiamo la fortuna di averne tanti che giocano in Nazionale e partite così si preparano da sole. Domani sappiamo che dobbiamo scendere in campo e dare il 100%”.

Cosa deve fare il Napoli per entrare nella leggenda

“Il Napoli dovrà giocare da Napoli. Dobbiamo palleggiare bene, avere il baricentro alto. Sappiamo che loro possono soffrire la nostra profondità di gioco con Osimhen. Siamo prontissimi”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com