Tra pochi minuti, il Napoli scenderà in campo, allo stadio Olimpico Montjuic di Barcellona, per la sfida di ritorno contro i campioni di Spagna. La partita di questa sera ci dirà tanto sul futuro della squadra allenata da Francesco Calzona, che sembra essersi ripresa dalla crisi post scudetto.
Olivera a Sky: “Per noi sarà una gara difficile, dobbiamo essere uniti come lo scorso anno!”
La partita del Montjuic avrà una doppia valenza: non solo c’è un posto ai quarti di finale della massima competizione europea, ma, per gli azzurri, è al contempo utile per un posto al prossimo campionato mondiale per club. Per la gara di questa sera, Calzona ha fatto le sue scelte: Fuori Mathias Olivera, dentro Mario Rui. Sarà il portoghese, infatti, ad arginare gli strappi di Raphina, recuperato in extremis da Xavi.
Proprio il terzino uruguaiano, pochi minuti fa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport. Queste le parole del terzino ex Getafe: “ Per noi sarà una partita difficile, la più importante dell’anno. Siamo pronti a scendere in campo nonostante tutte le difficoltà di questa stagione. Credo che il nostro sia una problema mentale e non fisico, come in molti dicono. Dobbiamo giocare tutti uniti ed insieme come fatto lo scorso anno, dove abbiamo vinto lo scudetto. È una partita dura, difficile, soprattutto se consideriamo che giochiamo in casa loro.”
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/