Piove sul bagnato in casa Napoli. Dopo l’eliminazione in Champions League, contro uno straripante Barcellona, l’UEFA avrebbe aperto un fascicolo contro il presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, a causa della sua sfuriata nei confronti dei giornalisti di Sky Sport Italia.
Gazzetta- Napoli, altri guai per De Laurentiis: l’UEFA apre un procedimento contro il patron azzurro
Sembra non esserci pace per gli azzurri in questa sciagurata stagione. Dopo un campionato fallimentare, una Coppa Italia disastrosa ed un’inchiesta per il caso Osimhen, arriva un’altra cattiva notizia per i campioni d’Italia. Stando a quanto riportato da “La Gazzetta Dello Sport”, l’UEFA avrebbe aperto un procedimento disciplinare ai danni del patron azzurro. Ciò è scaturito dalla violenta reazione dello stesso De Laurentiis nei confronti degli addetti ai lavori di Sky Sport Italia.
Il comportamento del presidente ha attirato l’attenzione dell’organismo che governa il calcio europeo, rimasto colpito in negativo dal comportamento di De Laurentiis. Il procedimento, aperto dall’organo internazionale, tira un ballo l’articolo 11 del regolamento UEFA, riguardante la violazione delle regole basilari di condotta e decenza. Dunque, dopo il terremoto delle scorse settimane, dovuto alle divergenze con DAZN, De Laurentiis sarà impegnato in una nuova battaglia legale, questa volta contro l’UEFA.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/