Questa mattina Giovanni Martusciello ha diretto il primo allenamento da tecnico della Lazio. Alle 9:55 il club biancoceleste ha ufficializzato le dimissioni di Sarri e contestualmente ha comunicato di aver affidato la guida della squadra a Martusciello. Toccherà quindi al vice di Sarri la conduzione tecnica della Lazio nella trasferta di sabato sera a Frosinone. Poi si vedrà se sarà una soluzione temporanea.
Lazio, era nell’aria, ora è ufficiale: squadra affidata a Martusciello
Martusciello era in panchina lunedì nel crollo dei biancocelesti contro l’Udinese: doveva sostituire Sarri, squalificato. Nella prossima gara, invece, sarà lui in tutto e per tutto a pilotare la formazione nelle scelte dei singoli e delle strategie tattiche. Sarà in panchina contro il Frosinone. Intanto dopo 24 ore è finito il ritiro della squadra a Formello
Dopo le dimissioni di Maurizio Sarri, la Lazio ha scelto di affidare la guida della prima squadra a Giovanni Martusciello. Una decisione che adesso diventa effettiva ed ufficiale, in vista della gara contro il Frosinone e in vista di un finale di campionato che ormai ha poco altro da salvare per i biancocelesti. Di seguito il comunicato dei capitolini.
La S.S. Lazio rende noto che Maurizio Sarri ha rassegnato le proprie dimissioni da allenatore responsabile della prima squadra.
La Società ringrazia il tecnico per i traguardi raggiunti e per il lavoro svolto, augurandogli le migliori fortune umane e professionali.
Contestualmente, il Club comunica di aver deciso di affidare la guida tecnica a Giovanni Martusciello.
Il futuro della panchina della Lazio resta tutto da scrivere. Martusciello traghetterà la squadra sino al termine della stagione, ma si naviga a vista. Per la prossima temporada restano sullo sfonda un tris di nomi che stuzzicano molto Lotito ed il DS Fabiani.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com