La Borsa Mediterranea del Turismo, che si tiene ogni anno, è un evento atteso con trepidazione. Quest’anno, dal giorno odierno fino a sabato 16 marzo, ha dato il via al primo e tradizionale incontro per la presentazione del ritiro del Napoli in Val di Sole. Lo stand dedicato al Trentino Alto Adige, situato nel padiglione tre della Mostra d’Oltremare, è stato il luogo di questo significativo evento. Pasquale Mazzocchi e Cyril Ngonge, due azzurri di spicco approdati all’ombra del Vesuvio nel corso della passata finestra di calciomercato, hanno partecipato in modo speciale.
Napoli, Ngonge e Mazzocchi presentano il ritiro in Val di Sole
Diego Decarli, responsabile della comunicazione del ritiro azzurro, ha sottolineato l’importanza di questo rapporto ultradecennale tra il club e la Val di Sole. Questa collaborazione ha portato ottimi risultati sia sul piano sportivo che per i tifosi. Infatti, i supporter hanno la possibilità di stare vicino ai propri beniamini e di godere delle proposte turistiche e ambientali offerte dal nostro splendido territorio.
L’incontro ha avuto un momento divertente quando l’attaccante ex Verona, è stato coinvolto dai giornalisti, che hanno provato a capire come si pronunciasse il suono nome. La risposta, data con un sorriso dal belga, ha sciolto ogni dubbio: “Ngonghe!”. Successivamente, il terzino napoletano ha condiviso la sua opinione sulla Val di Sole: “Penso che sia una bellissima località, soprattutto per i napoletani che hanno l’opportunità di visitare luoghi a cui non sono abituati. Inoltre, stare a contatto con i tifosi, specialmente i bambini, sarà un’esperienza bellissima”.
Sull’argomento è intervenuto anche Cyril Ngonge, che ha già partecipato a un ritiro in Trentino, ha apprezzato particolarmente la montagna. Ha scherzato dicendo: “Preferisco molto di più il fresco, anche se ho provato a sciare, devo ammettere che vado molto meglio con il calcio. Il rapporto con i tifosi è estremamente positivo”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com