Peggio non poteva andare per le squadre italiane il sorteggio dei quarti di Europa League: sarà derby Milan-Roma, mentre l’Atalanta ha pescato il Liverpool. Sorteggio che ha stabilito anche il quadro delle semifinali.
Europa League, che sfortuna per le italiane: ai quarti “derby” Milan-Roma e Atalanta-Livepool. La Fiorentina…
Otto squadre in corsa per la conquista dell’Europa League. A Nyon, in Svizzera, le squadre qualificate conosceranno la propria via verso la finale di Dublino attraverso il sorteggio degli accoppiamenti di quarti di finale e semifinali. Non ci saranno restrizioni di sorta con la possibilità di derby tra formazioni della stessa nazione. E infatti ecco il “derby nazionale” MILAN-ROMA, mentre i Reds di Jurgen Klopp affronteranno l’ATALANTA di Gasperini ai quarti. orteggi per la Conference League. Stesse date dell’Europa League: giovedì 11 aprile l’andata, giovedì 18 aprile il ritorno. Semifinali il 2 e 9 maggio. Finale allo Stadio Agia Sophia di Atene, in Grecia, il 29 maggio.
L’urna di Nyon non è benevola con le italiane. Come prevedibile, ci sarà un derby: Milan contro Roma. I rossoneri hanno vinto due sfide su due ma c’era Mourinho, con De Rossi i giallorossi sono ripartiti. L’Atalanta la più sfortunata: affronterà il Liverpool di Klopp, capolista in Premier League. La Fiorentina in Conference pesca il Viktoria Plzen
Europa League, quarti di finale (11-18 aprile)
MILAN (Italia) – ROMA (Italia)
Liverpool (Inghilterra) – ATALANTA (Italia)
Bayer Leverkusen (Germania) – West Ham (Inghilterra)
Benfica (Portogallo) – Olympique Marsiglia (Francia)
Le semifinali (2-9 maggio)
Benfica/Marsiglia – Liverpool/ATALANTA
MILAN/ROMA – Leverkusen/West Ham.
Conference League, quarti di finale (11-18)
Bruges-Paok Salonicco
Olympiacos Pireo-Fenerbahce Istanbul
Aston Villa-Lilla
Viktoria Plzen-Fiorentina
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com