Dopo la partita tra Napoli ed Inter, che chiuderà il ventinovesimo turno del campionato di Serie A, avrà inizio l’ultima sosta dedicata alle nazionali. A pochi giorni dalle amichevoli con Ecuador e Venezuela, il commissario tecnico della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha diramato la lista dei suoi convocati.
Nazionale, i convocati di Spalletti: Sorpresa Folorunsho, Raspadori c’è
Nel prossimo mese di Giugno, avrà inizio il campionato europeo per nazionali che ci dirà molto sul futuro della squadra allenata da Luciano Spalletti. L’Italia, impegnata nel durissimo girone con Albania, Spagna e Croazia, tornerà ad allenarsi ed a preparare il torneo la prossima settimana, quando, nel pieno della sosta per le qualificazioni al prossimo europeo, affronterà Venezuela ed Ecuador.
Pochi istanti fa, il tecnico ha reso note le sue convocazioni in vista delle partite amichevoli. C’è il tanto chiacchierato Folorunsho, che aveva affermato di esser a completa disposizione del commissario tecnico in caso d’aiuto. Nonostante il periodo negativo, che sta attraversando in questa sciagurata stagione, è stato confermato il nome di Giacomo Raspadori, sempre più indietro nelle gerarchie di Francesco Calzona. Non c’è invece Lorenzo Insigne, che in settimana, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, aveva dichiarato di esser pronto per un ipotetico ritorno in nazionale.
I Convocati di Luciano Spalletti
Questo l’elenco dei convocati del commissario tecnico ex Napoli, diramato pochi minuti fa sui social della nazionale:
Portieri: Donnarumma; Carnesecchi, Meret, Vicario
Difensori: Acerbi; Bastoni, Bellanova, Buongiorno, Cambiaso, Darmian, Di Lorenzo, Dimarco, Scalvini, Udogie
Centrocampisti: Barella; Bonaventura, Folorunsho, Frattesi, Jorginho, Locatelli, Pellegrini
Attaccanti: Chiesa, Lucca, Retegui, Orsolini, Raspadori, Zaccagni, Zaniolo. All. Luciano Spalletti
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/