Dopo la cocente eliminazione dalla Champions League, avvenuta per mano del Barcellona lo scorso martedì, gli azzurri ripartiranno dal Meazza, nella sfida di campionato contro l’Inter di Lautaro Martinez e compagni. L’eliminazione dalla Champions, in termini economici, è costata molto al presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, il quale ha già presentato una nuova offerta ai suoi calciatori.
ADL le prova tutte: pronto un maxi premio ai calciatori in caso di qualificazione alla Champions League
In casa Napoli non c’è tempo per guardare il passato e piangersi addosso, poiché la situazione in campionato non è delle migliori, anzi. La squadra campione d’Italia, dopo aver cambiato tre allenatori, si trova a 10 punti di distacco dal Bologna (quarto in classifica) a dieci giornate dal termine del campionato. Per risollevarsi da quanto accaduto a Barcellona, gli azzurri dovranno battere l’Inter di Simone Inzaghi, un’impresa ardua, certo, ma non impossibile.
Stando a quanto riportato dall’edizione odierna de “Il Mattino”, per incentivare i calciatori azzurri, il presidente De Laurentiis avrebbe promesso un ricco premio ai calciatori azzurri in caso di qualificazione alla prossima Champions. Ricordiamo che, la prossima edizione della massima competizione europea, garantirebbe al Napoli, in caso di partecipazione, un cachet di benvenuto di almeno 50 milioni di euro, una cifra importante con la quale fare mercato.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/