Inter e Napoli alle 20 e 45 scendono in campo a San Siro nel big match valido per la ventinovesima giornata di campionato. Sarà una gara di riscatto per entrambe le squadre, eliminate in settimana dalla Champions League rispettivamente da Atl. Madrid e Barcellona. Tegola per gli azzurri, che dovranno fare a meno del loro bomber, Victor Osimhen, che ha accusato un affaticamento muscolare e dunque sarà in panchina.
Inter-Napoli, le formazioni ufficiali: le scelte di Inzaghi e Calzona
Inter e Napoli si preparano per il big match di questa sera a San Siro. Gli azzurri devono ritrovare i tre punti dopo il pareggio contro il Torino e la sconfitta in Champions contro il Barcellona. Di fronte la squadra più forte del campionato, delusa dalla sconfitta europea contro l’Atletico di Simeone. Inzaghi si affida ai titolarissimi: avanti torna la Thula, a centrocampo riecco Chalanoglu, con Frattesi che scalpita in panchina. Ritrova il suo posto in difesa Pavard. Per il Napoli la novità più grande è l’assenza di Osimhen per affaticamento: al suo posto Raspadori preferito a Simeone per una maglia da titolare con Kvara e Politano. A centrocampo Traoré preferito ancora a Zielinski, con Anguissa e Lobotka a completare il reparto. Difesa composta da Olivera e Di Lorenzo sulle fasce e Rrahmani e l’ex Juan Jesus centrali. n porta Alex Meret. Questi gli undici scelti da Inzaghi e Calzona per il posticipo serale di Serie A:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram. All: Simone Inzaghi
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Traoré; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. All: Francesco Calzona.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com