Prima sconfitta in campionato per il Toronto di Lorenzo Insigne e Federico Bernardeschi. La squadra canadese è stata sconfitta 2-1 dal New York City allo Yankee Stadium. Animi caldi con il totale di un rosso e otto gialli e, soprattutto, un litigio a fine primo tempo.
Toronto FC, primo ko e litigio con l’allenatore avversario: cosa è successo ad Insigne
Atmosfera bollente stanotte allo Yankee Stadium, dove il Toronto di Insigne e Bernardeschi è stato battuto 2-1 dal New York City, in un match che ha visto un espulso e 8 ammoniti. Al fischio finale del primo tempo, Insigne si è rivolto a muso duro all’allenatore avversario, facendogli più volte un cenno col capo come a dirgli ci vediamo dopo….
Protagonista dell’episodio proprio l’ex capitano del Napoli. Insigne, infatti, ha avuto un acceso confronto con l’allenatore avversario, Nick Cushing. Coi gesti ha mimato un invito a riparlarne dopo, mentre Bernardeschi ha provato a calmarlo. Ci è riuscito poco dopo, con la gara che in quel momento era ancora sul risultato di uno a uno. Non ci sono state ulteriori conseguente nella ripresa. Per il Toronto si tratta del primo ko in Major League Soccer. In classifica quarto posto e sette punti.
“Avevamo perso la prima partita in casa, col Toronto siamo andati sotto uno a zero, poi abbiamo pareggiato – ha spiegato Cushing parlando delle tensioni sfociate nello scontro con Insigne – Pensavo che ci fossero molti falli nella partita, allora ho detto al quarto uomo: ‘Il nostro gioco è una questione di ritmo’. E quando abbiamo ritmo e intensità, possiamo divertire i tifosi e giocare bene”. Alla fine la sua squadra è riuscita ad aggiudicarsi la sfida grazie alla rete decisiva messa a segno di testa al 64′ da O’Toole, su bellissimo assist di ‘trivela’ di Fernández.
Il Toronto resta comunque terzo in classifica nella Eastern Conference dopo le prime quattro giornate di campionato, candidandosi finalmente ad una stagione che potrebbe vederlo almeno qualificarsi per quei playoff che Insigne e Bernardeschi ancora non hanno visto da quando sono sbarcati Oltreoceano.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com