Non è un bel periodo per il calcio alessandrino. Nel giorno dell’esonero del tecnico Marco Bianchini, la cui squadra è ultima nel girone A di Serie C, giunge anche la notizia della morte dell’ex difensore Emanuele Panizza, 58 anni, 75 presenze coi “grigi”.
Alessandria, incendio in un’abitazione: morto l’ex bandiera Emanuele Panizza
Il bilancio del terribile incendio scoppiato domenica 17 marzo in un’abitazione di Valmadonna, frazione di Alessandria, è di un morto e due feriti. La vittima è Emanuele Panizza ex difensore dell’Alessandria Calcio. Era un uomo molto conosciuto in città e, come riportato da La Stampa, veniva chiamato da tutti “Lele”.
È lui la vittima, cui si aggiungono due feriti, dell’incendio di un’abitazione ad Alessandria avvenuto la scorsa notte. La tragedia in zona Valmadonna. La notizia trova conferma anche dal Museo Grigio, dedicato all’Alessandria. Sui social il post: “Un Grande Cuore Grigio, 75 presenze con la prima squadra dell’Alessandria dopo le giovanili grigie. Per lui 1 gol tra i professionisti Alessandria”. Anche l’Alessandria Calcio lo saluta: “Indossare i nostri colori non è da tutti, lo sappiamo. Tu ne sei stato ampiamente degno, Ciao Lele” dice in un post. Secondo le prime informazioni, sul luogo dell’incendio sono accorsi il 118, i vigili del fuoco e i carabinieri. Ancora da accertare le cause del rogo. I due feriti sono rimasti intossicati. Secondo quanto si apprende, qualcuno avrebbe tentato di spegnere il rogo con l’estintore. Nell’appartamento era presente moltissimo fumo anche all’arrivo dei vigili del fuoco, che hanno portato in salvo due persone.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com