Home » Atalanta-Fiorentina, perché la partita-spareggio rischia di giocarsi a campionato finito
Atalanta Fiorentina Napoli OF News

Atalanta-Fiorentina, perché la partita-spareggio rischia di giocarsi a campionato finito

Serie A lega

Rinviata per i fatti di cronaca che hanno visto protagonista il DG dei viola, Joe Barone, Atalanta-Fiorentina dovrà essere recuperata a data da destinarsi. Dagli ambienti di Lega non è arrivata ancora alcuna comunicazione ufficiale, ma iniziano a trapelare le possibili date di quando si giocherà il match della 29esima giornata tra orobici e toscani.

Atalanta-Fiorentina, perché la partita-spareggio rischia di giocarsi a campionato finito

Il match del Gewiss Stadium rinviato per il malore di Joe Barone si incastra a fatica nel calendario delle due squadre impegnate in Coppa Italia e in Europa: il quadro

La gara potrebbe essere recuperata ad inizio maggio, ma occhio all’incognita proveniente dalle coppe. Sia Atalanta che Fiorentina sono impegnate in Europa, rispettivamente contro Liverpool e Viktoria Plzen. Se una delle due squadre raggiungerà le semifinali o addirittura la finalissima, si concretizza il rischio che Atalanta-Fiorentina possa essere recuperata a giugno e a campionato ormai concluso. Perché non recuperarla già ad aprile? Trovare un incastro sarà difatti impossibile, o quasi. Le due squadre si affronteranno l’11 ed il 18 del prossimo mese nelle semifinali di Coppa Italia, con il calendario già ingolfato e impegnato tra Europa, Conference League e campionato.

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com