Domani sera alle 22 nello stadio di Fort Lauderdale si giocherà la prima amichevole per l’Italia di Spalletti, in preparazione a Euro 2024. L’avversario sarà il Venezuela di Batista. Il CT italiano va verso un cambio di formazione, allontanandosi dal classico 4-3-3 per dare spazio alla difesa a tre.
Italia-Venezuela, le probabili formazioni: Spalletti cambia modulo
L’Italia di Spalletti domani sera scenderà in campo per la prima amichevole negli States. L’avversario domani sera sarà il Venezuela di Batista, che in Sudamerica ha messo più volte in difficoltà le grandi. Per il match di domani Spalletti sembra aver scelto di cambiare modulo, sperimentando il 3-4-2-1 per un calcio ancora più offensivo. In porta inamovibile Donnarumma, nonostante le ottime prestazioni di Vicario in Premier. In difesa probabile l’esordio dal 1′ per Buongiorno, affiancato dai “veterani” Bastoni e Mancini. Sulle fasce i soliti Dimarco e Di Lorenzo con Jorginho che è tornato stabilmente tra i titolari della Nazionale, a guidare la mediana insieme a Barella. In Pellegrini e Chiesa alle spalle dell’unica punta che dovrebbe essere Mateo Retegui. Per Batista tanti “italiani” in campo: Romo, ex portiere dell’Udinese, club passato anche di Machis. In difesa Osorio, in forza al Parma e Tomas Rincon, ex di Juventus e Sampdoria tra le tante, a guidare il centrocampo. Queste le probabili formazioni:
ITALIA (3-4-2-1): Donnarumma; Mancini, Buongiorno, Bastoni; Di Lorenzo, Barella, Jorginho, Dimarco; Pellegrini, Chiesa; Retegui. Ct: Spalletti.
VENEZUELA (4-2-3-1): Romo; Gonzalez, Angel, Osorio, Navarro; Rincon, Martinez; Machis, Otero, Savarino; Rondon. Ct: Batista.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com