Secondo quanto riportato da Wyscout, Elia Caprile, portiere dell’Empoli in prestito dal Napoli, primeggia in una particolare voce statistica. L’estremo difensore è infatti l’under 23 con il maggior numero di gol evitati nei novanta minuti, nei top 5 campionati europei, in questa stagione.
Empoli, Caprile è il miglior under 23 in Europa per gol evitati, il Napoli sorride: la statistica
Tanta gavetta tra Inghilterra e Serie C, prima della grande occasione al Bari, con il quale è andato ad un passo dalla promozione in A lo scorso anno. Caprile convince eccome ora ad Empoli, nel quale si trova in prestito, con prestazioni che stanno rendendo possibile la salvezza.
Dopo un avvio complicato, condizionato da un grave infortunio alla caviglia destra, Elia Caprile si è ripreso con merito i pali della porta dell’Empoli, confermando le qualità messe in evidenza lo scorso anno in Serie B con la maglia del Bari. Il Napoli di De Laurentiis, proprietario del cartellino del ragazzo, monitora con attenzione le prestazioni e il rendimento dell’estremo difensore classe 2001, i cui interessi sono attualmente curati dall’agente Graziano Battistini. Alla soglia dei 23 anni, il sogno resta giocare all’ombra del Vesuvio.
Il ragazzo promette bene e in futuro farà sicuramente le fortune degli azzurri partenopei. Di seguito la classifica completa:
Elia Caprile – 0.46
Filip Jørgensen – 0.17
Giorgi Mamardashvili – 0.16
Lucas Chevalier – 0.14
Marco Carnesecchi – 0.13
Bart Verbruggen – 0.07
Guillaume Restes – 0.07.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com