Gli ultrà del Napoli hanno esposto in diversi punti della città, nel corso della notte, uno striscione polemico contro la decisione di non squalificare il giocatore dell’Inter dopo la denuncia di insulti razzistici che il calciatore del Napoli, Juan Jesus, avrebbe subito durante la gara al Meazza. Lo striscione è stato esposto davanti allo stadio e anche in altri luoghi simbolo della città, tra cui Piazza Plebiscito.
Napoli, striscioni ultras in città pro Juan Jesus: “Acerbi emblema di un sistema ipocrita”
Il Napoli ha reagito duramente a questa decisione attraverso un comunicato ufficiale, ma anche i tifosi hanno voluto mostrare il loro dissenso.
Non si placano le polemiche e le discussioni sul caso Acerbi-Juan Jesus, che in questi giorni di sosta del campionato ha riempito pagine dei quotidiani ed è arrivato ufficialmente alla sua conclusione ieri, con la sentenza del Giudice Sportivo che ha assolto Francesco Acerbi per mancanza di prove concrete.
LE REAZIONI A CALDO
È stata però una chiusura solo relativa, perché a quel punto sono iniziate le reazioni: il Napoli, come abbiamo già scritto, non l’ha presa bene e ha immediatamente emesso un comunicato ufficiale nel quale, in buona sostanza, ha ironizzato sul fatto che, essendo Acerbi innocente, il colpevole dovrebbe essere Juan Jesus per aver dichiarato il falso.
IL COMUNICATO AZZURRO E GLI STRISCIONI A NAPOLI
Nel frattempo, in attesa di azioni (eventualmente anche legali) concrete, il caso incriminato viene portato avanti da terzi: non solo il Napoli in quanto società sta facendo rumore, anche i tifosi si sono fatti sentire nelle ultime ore.
Caso Acerbi-Juan Jesus, la replica del difensore brasiliano sui social
Infatti ieri sera, dopo l’assoluzione del centrale difensivo interista, nella piazza principale della città e nei pressi dello stadio Diego Armando Maradona sono comparsi degli striscioni a firma degli Ultras 1972, uno dei gruppi storici del tifo azzurro. La scritta: “Ipocrita sistema… Acerbi è il tuo emblema!”.
UNA TELENOVELA INFINITA
Insomma: quella che sembrava una cosa di campo, o comunque un fatto che per quanto grave si era risolto nelle scuse che il difensore dell’Inter aveva rivolto a Juan Jesus già nel finale della partita tra i nerazzurri e il Napoli, sta invece assumendo i contorni di una telenovela.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com