Il talento georgiano ha rimediato una forte contrattura in nazionale, si è allenato a parte anche venerdì e molto difficilmente sarà disponibile: al suo posto pronto Raspadori. Mario Rui in leggero vantaggio su Olivera, di rientro dagli impegni con la nazionale uruguaiana.
Napoli, le ultime da Castelvolturno: ecco come sta Kvaratskhelia
La serie A torna in campo nel weekend pasquale. Ad aprire il programma Napoli-Atalanta, match delicato in chiave qualificazione alle prossime coppe europee. Fra i padroni di casa non ce la fa Kvaratskhelia, tornato acciaccato dalla storica qualificazione della Georgia ai prossimi Europei: Raspadori in pole per sostituirlo.
Alla vigilia della sfida con l’Atalanta, in casa Napoli persiste il dubbio relativo alle condizioni di Khvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano ha rimediato una forte contrattura del muscolo adduttore della coscia sinistra e rischia concretamente di saltare la partita con gli orobici in programma domani pomeriggio.
Gli esami diagnostici hanno escluso lesioni per l’attaccante del Napoli, ma la sua presenza contro l’Atalanta resta in forte dubbio. Il giocatore avverte ancora dolore e ieri ha svolto lavoro in palestra e fisioterapia. La sensazione è che Calzona non rischierà Kvaratskhelia, anche alla luce del fatto che dopo il match con l’Atalanta ci saranno altre otto importanti partite. Al suo posto scalda i motori Raspadori, ma occhio all’ipotesi Lindstrom nell’attacco guidato dal rientrante Osimhen.
Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A. La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico sui campi di Castel Volturno per gli uomini della rosa a disposizione di Mister Ciccio Calzona, tornato dagli impegni con la Nazionale Slovacca. La società azzurra, attraverso il report odierno, ha messo in evidenza anche le condizioni di Kvicha Kvaratskhelia, che non ha partecipato col gruppo alla sessione odierna.
A questo punto è quasi certa la sua assenza per la partita di domani sera contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini allo Stadio Diego Armando Maradona di Fuorigrotta.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com