L’attuale allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, è il candidato numero uno alla panchina azzurra per la prossima stagione. Il tecnico siciliano ha parlato del suo futuro ai microfoni di Sky Sport, al termine di Milan-Fiorentina.
Italiano a Sky: “Futuro? Questi discorsi mi deconcentrano!”
Non è un mistero: il Napoli cambierà allenatore nella prossima stagione. L’avventura di Francesco Calzona, alla guida della squadra campione d’Italia, finirà il prossimo 26 Maggio, quando, allo stadio Diego Armando Maradona, arriverà il Lecce di Luca Gotti per disputare l’ultima gara di campionato. Uno dei papabili nomi, per sostituire il tecnico di Vibo Valentia, è Vincenzo Italiano, attuale tecnico dei Viola che saluterà al termine della stagione. L’allenatore siciliano ha rilasciato alcune dichiarazioni, inerenti al suo futuro, ai microfoni di Sky Sport. Queste le sue parole: “Abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare, limitandoli nel primo tempo visto che sono in grande forma. Lo abbiamo fatto bene, sprecando energie e infatti 3-4 ragazzi erano stremati e li ho dovuti togliere, il loro portiere ha fatto ottime parate e poi non dovevamo assolutamente subire quel secondo gol.”
“Secondo me abbiamo fatto il massimo onorando la memoria del nostro direttore, i ragazzi hanno messo in difficoltà uno squadrone come il Milan e da questa prestazione si deve ripartire. Ora giocando ogni tre giorni dobbiamo cercare di sfruttare tutta la rosa, ruotare gli uomini per arrivare fino in fondo come abbiamo fatto l’anno scorso. Sono convinto che con questo spirito possiamo raggiungere gli obiettivi dello scorso anno. Mettere in difficoltà una squadra come il Milan mi fa ben sperare per il futuro”.
E sul futuro…
Nelle battute finali del suo intervento, il tecnico della Fiorentina ha parlato del suo futuro, definendo di disturbo le voci di mercato: “La concentrazione deve rimanere su queste tredici partite, cercare di arrivare in fondo a tutto. Questi discorsi non vanno bene perché possono togliere attenzione, il campo è più importante delle questioni individuali anche perché sono rammaricato per la sconfitta. Dobbiamo pensare a fare bene, onorare da qui alla fine la memoria del nostro direttore come abbiamo fatto oggi con questo furore. Per me conta solo quello, come penso anche per i ragazzi. L’obiettivo è concludere nel migliore dei modi questi ultimi mesi”.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/