Uno spettacolo migliore rispetto alla passata stagione. Nel 2022/2023, infatti, furono solo due le squadre a contendersi il titolo inglese: Manchester City ed Arsenal, con la squadra di Pep Guardiola che si impose proprio nelle battute finali. Quest’anno, al duello si è unito anche il Liverpool di Jurgen Klopp, il quale ambisce a chiudere con il botto la sua avventura sulla panchina dei Reds. Una sfida a tre che entusiasmerà il pubblico inglese, ma anche tutti gli appassionati dello sport che seguono con profonda attenzione ed ammirazione la Premier League.
Una corsa a tre dove è davvero complicato individuare sin d’ora chi taglierà per primo il traguardo, anche se per le scommesse Premier League, il City di Guardiola ha un leggero vantaggio, valutato al momento 2.10 contro il 3.00 del Liverpool e il 3.50 dell’Arsenal. Tuttavia, è un vantaggio minimo perché ci sono gli scontri diretti in vista, ma soprattutto molte gare ancora da disputare e l’imminente ritorno delle Coppe europee potrebbe distogliere l’attenzione.
In particolare, quest’ultima situazione potrebbe complicare i piani di Citizens e Gunners, impegnati nei quarti di finale della Champions League rispettivamente contro Real Madrid e Bayern Monaco, due avversari non propriamente abbordabili che assorbiranno molte energie.
Il Liverpool, invece, dovrà vedersela in Europa League e al confronto sembra avere una doppia sfida di un altro valore contro la nostra Atalanta, la quale comunque saprà sicuramente farsi rispettare, rappresentando il calcio italiano che quest’anno ha deluso in Champions ma ha comunque molte squadre nelle fasi finali, tutte in grado di dire la loro, compresi i neroazzurri di Gasperini, una squadra che non fa sconti e potrebbe essere la sorpresa della competizione.
Tre sfide di diverso valore specifico che capitano proprio al centro della fase calda della stagione e, nonostante le tre squadre coinvolte siano abituate ad impegni ravvicinati e contro avversari di alto livello, è innegabile che potrebbero riscontrare qualche flessione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/