La sfida tra Bologna e Salernitana apre il lunedì (in albis) di campionato. I padroni di casa partono forte e prima del quarto d’ora Orsolini firma il vantaggio, dall’altra parte decisivo Ravaglia a evitare l’1-1 di Simy. A fine primo tempo raddoppia Saelemaekers. Nella ripresa ancora il portiere rossoblù a negare la rete a Candreva e la rete a tempo scaduto del terzino ex Sassuolo Lykogiannis.
Serie A, l’anticipo di Pasquetta: Thiago Motta “vede” la Juve: il Bologna vola contro la Salernitana
Doppio vantaggio per il Bologna maturato grazie ai jolly pescati da Orsolini al 14′ e Saelemaekers al 44′. Entrambi segnano dalla distanza con veri e propri gioielli: il primo disegna un mancino a giro dalla destra che si infila sotto la traversa nell’angolino opposto, il secondo toglie la ragnatela dal sette con un destro secco dalla sinistra. Gli uomini di Motta non hanno creato moltissimo in zona offensiva ma hanno avuto sicuramente il merito di tenere il pallino in mano per quasi tutto il tempo a disposizione, concedendo solo un’occasione al 15′ agli ospiti, con Simy che non è riuscito a battere Ravaglia da distanza ravvicinata.
Thiago Motta può sicuramente considerarsi soddisfatto del primo tempo dei propri uomini, non è dello stesso avviso Colantuono che ha impostato la partita dei suoi con un modulo votato alla copertura degli spazi ma non è servito ad arginare lo strapotere di un Bologna che gioca in fiducia e ha punito i campani con gli unici due tiri che hanno centrato lo specchio della porta di Costil. Secondo tempo di gestione da parte dei padroni di casa, che fanno entrare anche Zirkzee, autore di una prova di classe, ospiti che si appoggiano sui nervi e l’esperienza di Candreva, che sbatte però sulla buona vena di Ravaglia. Lykogiannis segna il tris grazie ad un assist di Saelemaekers. Felsinei a due lunghezze dalla Juve, attualmente terza. Salernitana mestamente ultima e sempre più vicina alla retrocessione.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com