L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul prossimo allenatore del Napoli, soffermandosi su tre profili.
CorSport- Napoli, De Laurentiis torna alla carica per Conte! I contatti vanno avanti, sullo sfondo altri due nomi…
Il presidente De Laurentiis è tornato alla carica per Antonio Conte. I contatti, le chiacchierate ci sono e vanno avanti. Resta però un sogno. Restano in corsa per il dopo Calzona anche Vincenzo Italiano che da anni ha stregato il presidente De Laurentiis il quale gli fece i complimenti proprio in un Napoli-Spezia. Poi ci sono le nuove leve come Francesco Farioli del Nizza e Raffaele Palladino del Monza.
Il presidente Aurelio De Laurentiis ha tracciato la linea guida sui profili da andare a ricercare per rinforzare il Napoli. Verranno presi calciatori freschi e nel pieno della loro carriera. Non si punterà dunque su 29-30enni. Per il centrocampo piaccionio sia Sudakov che Ferguson. In attacco servirà l’erede di Osimhen, ormai prossimo all’addio. Le piste per il centravanti sono innanzitutto due: Jonathan David del Lilla, 24 anni, canadese nato a Brooklyn, New York, inquilino da un bel po’ dei piani di mercato tinti d’azzurro; Santiago Gimenez del Feyenoord, 23 anni il 18 aprile, nazionale messicano nato a Buenos Aires e cresciuto in Messico, a Veracruz. Sullo sfondo, perché il calcio regala sogni, Joshua Zirkzee, 22 anni, il tulipano del Bologna che addosso ha gli occhi di mezza Europa. Parliamo di calciatori che comunque non hanno una valutazione bassa, ma il Napoli vuole provarci forte del tesoretto che riceverà dalla cessione di Victor Osimhen che piace molto in Premier League.
La notizia, anzi chiamiamola ancora l’idea fondata considerando che ieri s’è limitato a un programma di lavoro personalizzato in campo, è che Kvaratskhelia, all’U-Power, tornerà dal primo minuto in attacco. Dopo aver saltato l’Atalanta, reduce dalla forte contrattura all’aduttore sinistro rimediata con la Georgia nella finale playoff contro la Grecia per andare all’Europeo, Khvicha sta gradualmente accelerando per centrare l’obiettivo: la partita, ovviamente.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com