“Sarò sempre grato al Genoa e ai suoi tifosi”. Musica e parole di Albert Gudmundsson che, intervistato dai colleghi de Il Secolo XIX, sembra quasi salutare i rossoblù.
Genoa, Gudmundsson: “Grato ai rossoblù”. Parole d’addio? Si scatena il mercato
L’islandese, che a gennaio è stato più che corteggiato dalla Fiorentina (e nell’estate scorsa dal Napoli), piace a Juventus, Inter e non solo. “Continuo a pensare a partita dopo partita, mi godo ogni momento in campo provando a far divertire anche divertire i tifosi” le parole del 26enne Az Alkmaar: per lui i liguri chiedono almeno 40 milioni di euro. La speranza è quella di scatenare una vera e propria asta grazie ai club della Premier League, Tottenham su tutti.
La speranza di mister Alberto Gilardino è di recuperare il numero 11 nelle prossime ore, vista anche l’incertezza sulle condizioni di Vitinha. L’attaccante portoghese, infatti, è ancora alle prese con un lieve acciacco fisico accusato contro la Juventus. Anche per lui i prossimi due allenamenti saranno decisivi. Ad ogni modo, lo stesso Gudmundsson in una intervista al Secolo XIX ha spiegato: “Nessun problema, vedrete che ce la farò a rientrare per la partita di Verona. Non voglio certo mancare”.
Con Retegui, anch’esso sul taccuino delle big italiane, sta formando una coppia-super in Serie A: “Io e Mateo andiamo d’accordo, abbiamo un buon feeling dentro e fuori dal campo. Gilardino? Ha contato tantissimo, in questi mesi mi ha aiutato tanto a migliorare, a farmi scoprire ed esaltare qualità che ho sempre avuto e che non riuscivo a sfruttare al massimo. Mi ha aiutato soprattutto a capire come essere più decisivo sotto porta”. Infine il record condiviso con Milito, l’ultimo ad andare in doppia cifra col Genoa prima dello stesso Gudmundsson: “Penso sia sempre bello quando ti confrontano con un grande giocatore, un grande attaccante come è stato Milito, per il Genoa ma non solo”. Milito, l’uomo che, esploso col Genoa, ha poi fatto benissimo all’Inter con tanto di Triplete. La storia si ripeterà?
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/