È già altissima tensione a Roma a poche ore dal derby tra Roma e Lazio, in programma alle ore 18. Intorno alle 9.30, vicino allo stadio Olimpico, ci sono stati scontri tra un gruppo di circa 200 tifosi laziali e un centinaio di supporter giallorossi.
Roma-Lazio, derby rovente: scontri tra laziali e romanisti vicino all’Olimpico, un arresto
Pronto l’intervento delle forze dell’ordine che hanno cercato di disperdere i violenti con i lacrimogeni e subendo il lancio di bombe carta. Un tifoso romanista è stato fermato.
La polizia è intervenuta per separare i due gruppi, anche con un lancio di lacrimogeni. Un tifoso romanista è stato arrestato. Circa 200 tifosi laziali, tutti con il volto coperto, si sono spostati verso il bar River. Il gruppo di 100 sostenitori giallorossi li ha raggiunti e sono iniziati i tafferugli.
A quel punto è intervenuto il personale della Questura per separare le due tifoserie. Per disperderli i poliziotti, che sono stati oggetto di lancio di bombe carte, hanno utilizzato i lacrimogeni.
Le immagini della scientifica sono già al vaglio per identificare chi ha preso parte ai disordini. Nel corso dell’intervento sono stati sequestrati caschi, mazze e cacciaviti.
“Da tifoso laziale sono nauseato dalle violenze consumate prima del derby di stasera. Mi chiedo che penseranno i bambini laziali e romanisti. Mi chiedo se una partita di calcio debba diventare una guerra mentre il mondo è veramente in guerra. Penso con invidia a Chelsea – Tottenham”. Lo scrive su X il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera, Alfredo Antoniozzi.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com