Il Bologna fallisce il sorpasso alla Juve. A Frosinone finisce 0-0 una partita avara di emozioni. I padroni di casa restano così al terzultimo posto, pur tenendo testa alla sorpresa del campionato. Nel primo tempo è super Skorupski: il portiere rossoblù si oppone da campione su Cheddira e Okoli, mentre il Bologna si fa vedere con Orsolini. Nella ripresa super occasione per Aebischer, pescato da Orsolini, ma Turati si oppone alla grande. Miracolo del portiere anche su Ndoye nel finale con la palla che finisce sulla traversa.
Serie A, il lunch-match: il Bologna si ferma sulla traversa, niente sorpasso alla Juve. A Frosinone è solo 0-0
Frosinone-Bologna, match valido per la 31esima giornata di Serie A, è terminato sul punteggio di 0-0. Con questo risultato il Frosinone resta terzultimo a -1 dalla coppia composta da Cagliari ed Hellas Verona. Il Bologna si avvicina alla Juventus, che occupa il terzo posto in classifica.
Avvio di gara equilibrato complice il gran caldo in Ciociaria, poi al 9′ il Bologna ha bisogno dell’intervento di Skorupski in uscita di Cheddira per evitare di subire gol. Gli ospiti appaiono più lenti e prevedibili del solito, i padroni di casa restano molto guardinghi e di fatto la gara stenta a decollare. Per avere un’altra occasione degna di nota bisogna aspettare il 27′ con un colpo di testa di Okoli deviato da Skorupski in angolo. Il primo tiro in porta del Bologna arriva al 35′ con Orsolini che da lontano non impensierisce più di tanto Turati. Nel finale di primo tempo i rossoblu iniziano a fraseggiare con maggiore frequenza ma il risultato non si sblocca. Ritmi bassi anche nella ripresa, riporta Fantacalcio.it, al 66′ Orsolini trova l’inserimento in area di Aebischer ma Turati in uscita salva tutto. Due minuti dopo Zortea da fuori area manda alto non lontano dalla traversa. Thiago Motta butta dentro con il passare dei minuti Fabbian, Ndoye, Lykogiannis e Castro: questi ultimi due confezionano un’occasione d’oro all’84’ su cross del greco e tocco dell’argentino, ma Turati è attento. Ha una chance anche Brescianini, il cui colpo di testa termina fuori non di molto. Al 94′ clamorosa occasione per il Bologna: sponda di Posch, tiro di Ndoye deviato da Turati sulla traversa, ancora Ndoye a porta vuota calcia fuori. È l’ultimo brivido del match.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com