Federico Gatti non era stato schierato da Allegri nella partita del “Maradona” contro il Napoli perché ancora sconvolto per la morte di un caro amico. A poco più di un mese di distanza da quella tragica perdita, il difensore della Juventus ha voluto dedicare il gol della vittoria contro la Fiorentina proprio all’ex compagno di squadra in Serie D al Verbania e tifoso viola, Marco Pezzati.
Juventus, Gatti dedica il gol vittoria all’amico che non c’è più: “Il destino è strano”
“Il destino è strano, il destino è così. Proprio contro la tua squadra del cuore. Questo gol lo dedico a te amico mio, che da quando te ne sei andato non c’è un giorno che non ti pensi. Vittoria importante, di un gruppo che sa lottare l’uno per l’altro. Continuiamo a pedalare!”, ha scritto Federico Gatti sui suoi canali social, ancora decisivo dopo le sue marcature segnate contro Torino, Monza, Napoli e, appunto, Fiorentina ieri sera.
Una ribattuta sotto porta, quella avversaria, per firmare l’1-0 (dopo il palo colpito da un altro difensore, Bremer) e regalare la vittoria alla Juventus. È stato ancora il centrale con la maglia n°4 a decidere un successo dei bianconeri e non è la prima volta in stagione che il miglior attacco per la squadra di Allegri si riveli… la difesa!
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com