L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul possibile allenatore del Napoli per la prossima stagione.
CorSport- Napoli, l’ombra di Conte aleggia in tutta la Serie A! Calzona vuole giocarsi le sue carte…
L’ombra di Antonio Conte, l’allenatore che ha la media punti più alta nella storia della Serie A (2,26 a partita in 6 stagioni da fenomeno), fuori dai giochi ormai da tre stagioni, aleggia un po’ ovunque: da Torino, dove tornerebbe da ex, alla Capitale, fino a Napoli. Anche sul golfo il nome dell’ex ct fa dei giri immensi e poi ritorna, spesso, nei pensieri di De Laurentiis. Che si è affidato a Calzona dopo gli esoneri di Garcia e Mazzarri: il commissario tecnico della Slovacchia ha un accordo fino alla fine stagione ma se portasse gli azzurri in Champions con una clamorosa rimonta potrebbe anche cambiare il suo destino.
Calzona non è riuscito a sistemare il problema difensivo. Da quando c’è lui, il Napoli non ha mai chiuso un match con la porta inviolata. Però è innegabile la responsabilità della società, che non è stata in grado di sopperire alla partenza di Kim. In estate è arrivato Natan, acerbo difensore brasiliano dal Bragantino. E a gennaio… nessuno, malgrado Mazzarri avesse indicato come prioritario l’arrivo di un difensore veloce e forte fisicamente.
La prognosi relativa all’infortunio muscolare rimediato a Monza, nel secondo tempo, è di 15-20 giorni di stop. «Olivera è stato visitato e successivamente sottoposto ad accertamenti diagnostici presso il Pineta Grande Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di basso grado del muscolo adduttore lungo della coscia destra. Il calciatore azzurro ha già cominciato l’iter riabilitativo», la nota ufficiale. L’obiettivo è recuperarlo per lo scontro diretto per l’Europa del 28 aprile con la Roma al Maradona. Domenica, in occasione della partita contro il Frosinone, al suo posto tornerà Mario Rui dal primo minuto.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com