L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” ha fatto il punto sul possibile mercato del Napoli.
CorSport- Mercato Napoli: da Buongiorno a Gyökeres, tutti gli obiettivi del presidente De Laurentiis…
Profilo importante, uomo mercato già a gennaio: era nella lista invernale del Napoli e del Milan, piaceva in Premier. Il Torino lo ha bloccato. Un annetto fa ha fatto perdere la testa all’Atalanta e poi alla fine gli ha fatto perdere anche il colpo, lui, giovane cuore granata di 24 anni rimasto alla base a difendere il Toro. Certo il Torino lo valuta 40 milioni, diciamo tra i 35 e i 40, e dunque un bel po’: merce rara i centrali difensivi di livello, lo ha imparato proprio il Napoli a sue spese dopo l’addio di Kim e una serie di scelte sul mercato non esattamente all’altezza. Buongiorno è pronto a riacquistare l’etichetta di totem desideri. Corsi e ricorsi, ma anche novità: c’è pure l’Inter sulle sue tracce. E anzi, in occasione della recente tournée dell’Italia di Spalletti negli States, avrebbe confidato ai colleghi nerazzurri di Nazionale di gradire particolarmente l’opzione interista.
I centrocampisti prediletti, tanto per proseguire sull’onda del mercato, restano invece loro: Georgiy Sudakov, 21 anni, la stellina del calcio ucraino che ha candidamente confessato di essere stato al centro di una seria trattativa Napoli-Shakhtar, con tanto di offerta da 40 milioni spedita a gennaio da Castel Volturno a Donetsk. E rifiutata con una promessa: ne riparliamo a giugno. Tra un attimo, insomma.
Sul fronte dei centravanti, con il finale della grande storia d’amore con Osimhen soltanto da scrivere – stando alle anticipazioni di De Laurentiis -, oltre ai soliti Jonathan David del Lilla (24 anni) e Santiago Gimenez del Feyenoord (23 il 18 aprile), si monitora anche la situazione del bomber della Primeira Liga portoghese, Viktor Gyökeres, svedese di 25 anni (26 a giugno) e 36 gol in 42 partite con lo Sporting Lisbona.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com