Alla vigilia del match di Serie A contro il Bologna, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Monza, ricercato da numerose compagini italiane, Raffaele Palladino. L’allenatore ha inizialmente posto sotto i riflettori il match perso nello scorso weekend contro il Napoli, per poi aprire una parentesi sul futuro.
Monza, Palladino sul futuro: “Ne parlerò con Galliani a fine stagione”
Queste le sue parole: “Contro il Napoli abbiamo impostato a tre, la mia è una squadra con una grande duttilità. Il Monza ha avuto il coraggio di fare un percorso dalla passata stagione che ci ha permesso di cambiare sistema di gioco e per questo devo fare i complimenti allo staff. Parte sempre tutto dal lavoro settimanale, dall’attivazione tecnica fino al giorno della partita. Io vengo da un’epoca in cui il calcio era diverso e se vuoi giocare da dietro devi avere coraggio. Noi proviamo a farlo, il Bologna prova a farlo e il calcio ormai è improntato in questa direzione”.
Sulla parentesi futuro: “Pablo Marì si riferiva al futuro in tema di Europa. Lui è un calciatore ambizioso ed è bello avere questa ambizione. Lui come tanti in squadra. Il nostro obiettivo attuale è fare più possibile. Il mio futuro sono queste 7 partite, poi ne parlerò con Adriano Galliani a fine campionato”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com