Nella giornata odierna, a poco meno di 24 ore dal confronto esterno con il Napoli, è intervenuto in conferenza stampa il tecnico del Frosinone, Eusebio Di Francesco. Nel corso dell’intervista l’allenatore ha sottolineato l’importanza del coraggio nella gara e come questo abbia contraddistinto la sua squadra nel corso dell’anno. Di seguito le sue parole.
Napoli-Frosinone, Di Francesco in conferenza: “Giocheremo con coraggio per guadagnare posizioni”
Cosa il Frosinone deve portare in campo per compiere un’impresa? “Concetto di compattezza ed equilibrio di squadra. Dobbiamo riconoscere che non sempre possiamo essere belli ma dobbiamo abbassare il margine di errore e alzare tantissimo l’attenzione. Sarà una gara differente rispetto a quella di coppa perché ogni partita ha una sua storia e i momenti sono diversi. Loro vogliono guadagnare posizioni in classifica cosi come noi. Servirà equilibrio nelle due fasi ma anche coraggio altrimenti c’è il rischio di essere schiacciati. In questa gara sarà importantissimo il coraggio che ci ha contraddistinto nel corso dell’anno. Equilibrio e coraggio li vogliamo e li dovremo avere nella giusta dose. Ho visto bene il Napoli a Monza. Sarà difficile ma per portare a casa punti servirà coraggio”.
Dare continuità al modulo? “Noi abbiamo vinto a Napoli giocando col 3-4-2-1. I principi da portare avanti durante la gara sono gli stessi chiaro che bisognerà capire chi abbiamo davanti e fare attenzione alle loro individualità. Conosco il loro allenatore, e sto provando ad alzare il livello di attenzione della squadra”.
Sulle condizioni di Gelli, Garritano e Soulè: “Gelli è disponibile, Garritano si sta allenando bene ed è sempre eccezionale in allenamento. Soulè? E’ normale una flessione in 28 partite. E’ un calciatore di talento è può determinare le gare, ma oltre ai gol da fare, dobbiamo stare attenti alla difesa e ritrovare solidità”.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com