Secondo quanto raccolto dal sito Football Addict notoriamente informato sui fatti della Premier, il Chelsea starebbe per portare un affondo per superare il Psg nella corsa a Victor Osimhen
I Blues vogliono pagare tutta la clausola ma a rate
Con i suoi 14 gol nelle 26 presenze stagionali, l’attaccante della nazionale nigeriana si è affermato come un giocatore di prim’ordine per il club italiano, dopo averli aiutati a conquistare il titolo la scorsa stagione. Osimhen è uno dei migliori marcatori del calcio europeo e il Chelsea lo ha identificato come un obiettivo prioritario. Non è un segreto che i Blues abbiano bisogno di un marcatore affidabile e Osimhen potrebbe rivelarsi un importante upgrade per Nicolas Jackson. Anche il Paris Saint Germain è entusiasta dell’attaccante e resta da vedere se i Blues riusciranno a vincere la corsa per la sua firma. Secondo il giornalista Rudy Galetti, il Chelsea ora spera di negoziare i termini di pagamento con il Napoli. Sono disposti a pagare la clausola rescissoria a fine stagione, ma sperano di farlo a rate. Il Chelsea è pronto a sanzionare più partenze per potersi permettere Osimhen quest’estate. Resta da vedere se i due club riusciranno a concludere presto l’accordo.
Guadagnerà 10 milioni di sterline all’anno
Osimhen sta entrando nei suoi anni di punta e vorrà competere ai massimi livelli. Unirsi a uno dei club più grandi d’Europa sarà una proposta allettante per lui, anche se il Chelsea è stato piuttosto mediocre nelle ultime stagioni (quest’anno è nono in Premier), ha una squadra di talento e anche le risorse per riprendersi. Con un paio di aggiunte intelligenti, potrebbero facilmente tornare in Champions League e competere per i trofei nazionali. Il 25enne ha le qualità fisiche e tattiche per fare bene in Premier League e cercherà di avere un impatto immediato in campionato. L’attaccante nigeriano è riuscito a segnare 31 gol in tutte le competizioni la scorsa stagione e ha gonfiato la rete 14 volte in tutte le competizioni in questa stagione. Se firmerà con i Blues, guadagnerà 10 milioni di sterline all’anno più bonus e diritti di immagine a proprio favore.