Il tecnico del Cagliari è stato votato allenatore Gentleman Serie B 2022/23 per aver chiesto ai suoi tifosi di applaudire la tifoseria del Bari durante la finale playoff. È la seconda volta che Ranieri vince il premio dedicato all’indimenticato Gigi Simoni, dopo il 2021/22
Cagliari, a Claudio Ranieri il Premio Gentleman 2022/23 nel ricordo di Gigi Simoni
Claudio Ranieri. È lui l’allenatore Gentleman Serie B 2022/2023 dedicato al ricordo del tecnico ex Inter e Napoli scomparso il 22 maggio 2020 e votato dalle preferenze dei venti allenatori della Serie BKT. Ranieri aveva già vinto il premio due stagioni fa e succede a Stefano Pioli, che aveva ricevuto il Gentleman Gigi Simoni nella 2021/2022. E a lui è stata consegnata a Milano la Torretta di San Siro, simbolo di un premio ispirato ai valori più sinceri del calcio. Valori di Fair Play che l’attuale allenatore del Cagliari Calcio rappresenta da sempre. Un riconoscimento, quello dedicato all’ex allenatore, di Inter, Pisa e Cremonese, organizzato dal Premio Gentleman di Gianfranco Fasan con la Lega Serie B. Alla consegna presente anche la famiglia di Gigi Simoni insieme agli amici e giornalisti Luca Tronchetti, Alberto Cerruti e al presidente del CONI CRL Marco Riva.
“Una soddisfazione enorme ricevere il premio allenatore Gentleman a nome di Gigi Simoni – ha dichiarato il tecnico rossoblù -. Un grande uomo. Ricevere premi votati dagli stessi allenatori è sempre bello e mi riempie d’orgoglio. Si viva il fair play perché abbiamo bisogno di questi valori, di grande correttezza”. Alla cerimonia è intervenuto il presidente della Lega B Mauro Balata che ha portato i complimenti a una straordinaria figura del calcio italiano: “Claudio Ranieri è un punto di riferimento per i giovani calciatori e i giovani allenatori ma soprattutto è divulgatore dei migliori valori dello sport. In un mondo dove spesso si alimentano conflitti e litigiosità, persone come Simoni e Ranieri sono punti di riferimento e costituiscono un esempio dei migliori valori sportivi per tutti. Siamo felici di aver istituito questo premio alla memoria di una grande persona e di consegnarlo a chi lo merita”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com