L’edizione odierna de “Il Corriere dello Sport” si è soffermata a lungo su Stanislav Lobotka, centrocampista del Napoli.
CorSport- Il Napoli vuole ripartire da Lobotka! Contro l’Empoli ci saranno i titolarissimi…
Giocatori così, quasi unici nel loro genere, è difficile trovarne in giro. Figuriamoci uno come Stanislav Lobotka, che non sarà stato quello dello scudetto, ma che ha tutte le carte in regola per riportare a un livello più costante il suo rendimento anche per gli anni a venire. Proprio per questo, il Napoli 2024/2025 ripartirà dallo slovacco, chiunque sarà l’allenatore che sceglierà De Laurentiis. Troppo utile, Stan, troppo uomo squadra: carisma nei piedi e nei movimenti, mai un comportamento fuori dalle righe, un esempio per tutti, d’umiltà, di spirito di sacrificio.
Difesa inedita al Castellani, al centro ci saranno Ostigard e Juan Jesus, a destra confermato Di Lorenzo, a sinistra riecco Mazzocchi al rientro dopo sette panchine consecutive. L’ex Salernitana ritrova il campo a distanza di quasi due mesi dall’ultima volta. Tra centrocampo e attacco non ci saranno grandi novità, Calzona blinda tutti, riparte dai titolarissimi, dai protagonisti dello scudetto per la rincorsa all’Europa. Prevista una nuova panchina per Traore che ha perso il posto da titolare dopo il deludente primo tempo con l’Atalanta. Da allora Zielinski è tornato protagonista. Al suo fianco i soliti Lobotka e Anguissa. In attacco Kvaratskhelia (che non segna dall’8 marzo) con Osimhen e Politano. Per entrambi due gol nelle ultime due.
Carlo Gioia
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/