Intervistato da Il Sole 24 Ore, il manager americano fa di nuovo chiarezza sulla proprietà del club rossonero: “RedBird è l’azionista di controllo del 99,93% di AC Milan, il restante 0,07% è costituito da singoli investitori italiani che sono tifosi di lunga data. Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere. Non siamo in testa al campionato? Siamo comunque secondi”.
Milan, Cardinale: “Il club è di RedBird, nessuna intenzione di vendere”
“Vorrei chiarire i fatti una volta per tutte: RedBird è l’azionista di controllo del 99,93% di AC Milan. Il restante 0,07% è costituito da singoli investitori italiani che sono tifosi di lunga data del club”. Intervistato da Il Sole 24 Ore, Gerry Cardinale ribadisce l’assoluta trasparenza della proprietà del Milan e aggiunge: “Elliott ha fornito un prestito a RedBird con una durata di tre anni e zero diritti di governance. Questo prestito non è diverso da qualsiasi altro finanziamento di terzi che avremmo potuto ottenere, con l’ulteriore vantaggio che Elliott ha portato un track record di miglioramento di AC Milan prima della nostra acquisizione”.
“Nessuna intenzione di vendere il Milan”
“Ho anche chiesto ai New York Yankees di investire una piccola quota di minoranza insieme a RedBird come parte del nostro investimento complessivo, data la forte partnership di 25 anni che ho con loro. Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan. Il mio obiettivo è costruire una realtà insieme solida e vincente. Perché dovrei rinunciare alla proprietà? Non ci sono colloqui con alcun investitore che possa ottenere il controllo o la governance del Milan”.
“Non siamo in testa al campionato? Siamo comunque al secondo posto. E non smetteremo mai di puntare a vincere”.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com