L’Udinese cambia (ancora) allenatore. La sconfitta di ieri sera, arrivata nel match salvezza contro il Verona, si è rivelata fatale per le sorti del futuro di Gabriele Cioffi, ormai ex allenatore dei friulani.
Udinese, sarà Cannavaro il nuovo allenatore per il finale di stagione
“Sono pronto per un’avventura al Napoli da allenatore”, aveva dichiarato pochi giorni fa Fabio Cannavaro, pallone d’oro 2006 e storico difensore di Real Madrid e Napoli. Dopo aver allenato il Guangzhou in Cina ed il Benevento nella scorsa stagione, il tecnico avrà l’arduo compito di salvare l’Udinese, che sta sprofondando nei bassi ranghi della classifica di Serie A. I friulani sono solamente a due punti di vantaggio sul Frosinone, seppur con uno spezzone di partita in meno.
La dirigenza friulana, decisamente preoccupata per la situazione, ha deciso di esonerare l’ex tecnico Sottil, il quale era già subentrato a metà stagione. Con Fabio Cannavaro sbarcherà ad Udine anche Paolo Cannavaro, che farà parte dello staff del tecnico. Un ruolo importante dunque per i due fratelli Cannavaro, che avranno modo di cimentarsi nel massimo campionato italiano. Nelle ultime cinque partite, l’Udinese riceverà in casa propria il Napoli, in una sfida che si preannuncia essere romantica proprio per il ritorno dell’allenatore campano, cresciuto nel mito di Maradona.
Vincenzo Schiavo
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/