L’aria di smobilitazione attorno al Napoli sembra destinata a diventare un vero e proprio esodo a fine stagione. Dopo aver già assicurato il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, la Juventus ha ora messo nel mirino un altro pezzo pregiato dell’organigramma azzurro: Raffaele Canonico, attuale capo dello staff medico. Stando a quanto evidenziato dall’edizione odierna de Il Mattino, la Juventus si sarebbe fatta avanti con un’offerta molto allettante per strappare il 47enne campano alla corte di Aurelio De Laurentiis.
Napoli, dopo Giuntoli nel mirino della Juventus anche Canonico: i dettagli
Raffaele Canonico rappresenta un’autentica eccellenza nel panorama dei medici sportivi italiani. Laureato in Medicina e Chirurgia, vanta una vastissima esperienza maturata in anni di attività con atleti di primissimo piano in diverse discipline. Attualmente, è il responsabile dello staff medico del Napoli e ricopre anche il ruolo di docente universitario e relatore in prestigiosi congressi nazionali e internazionali.
La Juventus ha individuato in lui un potenziale rinforzo di lusso per il proprio staff sanitario. Tuttavia, la possibile doppietta Giuntoli-Canonico sarebbe un duro colpo per De Laurentiis, che si troverebbe costretto a dover ricominciare praticamente da zero la costruzione di uno staff di primissimo livello. Dopo aver vinto lo Scudetto, il rischio è quello di dover fare i conti con una pesantissima diaspora delle proprie risorse migliori.
Andrea Alati
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com/