Storia singolare, quella proveniente dalla Francia. François-Xavier Fumu Tamuzo, ormai ex giocatore dello Stade Lavallois, ha deciso di portare in tribunale due colossi farmaceutici per colpa dei vaccini contro il Covid che, a suo dire, gli hanno fatto concludere la carriera: “Vorrei capire perché il mio corpo ha smesso di funzionare normalmente dopo le vaccinazioni”.
François-Xavier Fumu Tamuzo, il calciatore porta in tribunale i colossi farmaceutici: “I vaccini anti-Covid hanno…”
Storia davvero singolare, quella proveniente dalla Francia e che coinvolge François-Xavier Fumu Tamuzo, ormai ex giocatore dello Stade Lavallois, club di Ligue 2. Il classe 1995 è difatti convinto che i vaccini anti-Covid abbiano sostanzialmente posto fine alla sua carriera, tanto da voler intentare causa contro due colossi farmaceutici, quali BioNTech e Pfizer.
Secondo la ricostruzione de Le Parisien, i guai fisici di Tamuzo sarebbero cominciati nel 2021, appena dopo che il calciatore francese si era sottoposto alle prime due dosi vaccinali, con vari infortuni al ginocchio destro. Nel marzo del 2022, l’attaccante ha sostenuto la terza vaccinazione e, subito dopo, ha patito la rottura del tendine d’Achille. Per lui, tutto collegato tra vaccini e infortuni.
Tanto che Tamuzo ha sostenuto diverse visite mediche, ascoltando il parere di più specialisti. “Vorrei capire perché il mio corpo ha smesso di funzionare normalmente: non posso più camminare a lungo, correre mi è diventato impossibile. Ho dolori anche solo per salire o scendere le scale”. Dopo aver deciso di terminare la carriera a soli 29 anni, Tamuzo attende ora il corso della giustizia: la prima udienza è fissata per i primi di luglio a Parigi, sua città natale.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com