Nuovo episodio di razzismo avvenuto in Liga. Siamo al Metropolitano. Nel corso del match tra Atletico Madrid-Atletico Bilbao, al 36’ del primo tempo Nico Williams, attaccante della squadra ospite, si avvicina nei pressi della bandierina per battere un calcio d’angolo.
Athletic Bilbao, insulti razzisti a Nico Williams: lui segna e indica il colore della pelle
Ma è proprio qui che l’attaccante 21enne richiama l’attenzione dell’arbitro per via di cori e insulti razzisti nei suoi confronti. La partita viene sospesa per qualche minuto, a seguito del messaggio dello speaker, per poi ripartire. Ed è al 45’ che arriva la risposta di Williams che realizza la rete del momentaneo 1-1 ed esulta indicando il colore della sua pelle, rispondendo ai tifosi dell’Atletico Madrid. “Non è normale essere insultato per il colore della tua pelle – ha commentato Nico Williams al termine del match. So che le persone stupide sono ovunque, ma qualcosa deve cambiare. I giocatori dell’Atletico Madrid mi hanno supportato e mi hanno capito. È inaccettabile sentire gli ululati e ho visto e sentito 3 ragazzi”.
Quello di Nico Williams avvenuto nella serata di ieri, 27 aprile, non è purtroppo il primo caso di razzismo avvenuto in Liga. Da Vinicius a Marcos Acuna. Diversi sono infatti i casi evidenziati in questa stagione del campionato spagnolo che, come chiesto anche dagli stessi giocatori, inizia a studiare possibili soluzioni da attuare.
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con https://www.gonfialarete.com